domenica 9 febbraio 2014

Il mio primo compleanno

Anche se il dominio era già registrato da tre anni, anche se i primi due post erano stati affidati alla rete da tempo, anche se il progetto di raccontare una Milano diversa l'avevo in testa e tra i file del computer già da qualche estate prima, quello che considero come inizio ufficiale del progetto di questo blog è il giorno in cui ho postato la storia di Raffaele, alla fermata Lodi della 90.
Era il 9 febbraio 2013, quindi oggi, per me, questo blog compie un anno.


Seguire un progetto così, anche se con un solo post a settimana, richiede un sacco di tempo.
Le storie raramente mancano. Quello che manca invece spesso è il tempo di pensare, e capire che molti incontri quotidiani, a cui non si da peso, valgono almeno lo spazio di un racconto.

A volte mi chiedo per quanto tempo riuscirò a portare avanti questo blog, ma oggi mi limito a festeggiare questo traguardo, e soprattutto a ringraziare ciascuna delle persone: amici, perfetti sconosciuti, altri (altre!) che erano sconosciuti e che grazie a questo strano mondo dei blog non lo sono più, tutti coloro che sono capitati sulle mie pagine e le hanno lette, condivise, commentate, raccontate a loro volta. Siete tanti, molti più di quanti immaginassi.

A ciascuno di voi, grazie.

5 commenti:

  1. Auguri e 100 di questi giorni! ;)
    E complimenti non solo per il blog, ma anche per la costanza e l'impegno che ci metti.
    Prossimo passo...il libro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeeee... fosse facile ;)
      Comunque Chiara, grazie a te che sei la mia fan numero 1!!!

      Elimina
    2. Ehh, vabbè, il modo si trova! ;)
      Wow, addirittura la numero uno? Me commossa :')

      Elimina
  2. Auguri!! Ho scoperto da poco il tuo blog, ma lo trovo davvero bello, interessante e originale! :-) 100 di questi post!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie Silvia! speriamo di riuscire a proseguire nonostante il tempo sempre tirato :)
    ps. conosco il tuo blog!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...