giovedì 18 luglio 2013

Questa estate regalatevi speranza

Per chi questa estate non lascia Milano e non può regalarsi le vacanze, la Casa della Carità propone almeno di regalarsi la speranza.

Regaliamoci speranza è proprio il titolo della rassegna estiva che propone a tutti coloro che vogliono conoscere di più questa realtà di accoglienza voluta dal cardinal Martini nel 2004 e che oggi è ormai un pilastro della Milano solidale.


«Vogliamo alzare lo sguardo, nonostante il momento sia difficile - ha spiegato don Virginio Colmegna, presidente della Cdc. - La nostra è una risposta alla crisi, una crisi che non ha evitato la nostra fondazione. Vogliamo però reagire secondo il principio dell'eccedenza della carità, del quale il cardinal Carlo Maria Martini ha voluto che fosse segnato il cammino della nostra fondazione. E, infatti, proprio con il ricordo del Cardinale si concluderà la nostra estate: il 31 agosto in occasione del primo anniversario della sua scomparsa».

Tante serate quindi, nel corso delle quali la Casa della carità, con i suoi ospiti, operatori e volontari, sarà aperta a tutta la cittadinanza. Verranno organizzati momenti di festa, di riflessione e di spettacolo e di preghiera. Teatro, musica dal rock all'etnica rom, tornei di carte e di biliardino, dibattiti sull'attualità, la Messa ogni giorno alle 17.30 con don Colmegna e le preghiere del Ramadan.

Il programma completo è in continuo aggiornamento, l'intero elenco degli eventi si può trovare sul sito della Casa della carità, ecco intanto gli appuntamenti già fissati da tempo per agosto:
Giovedì 1 agosto: Don Virginio Colmegna dialoga con Lella Costa

Venerdì 9 agosto: Daria Colombo presenta il suo romanzo Meglio dirselo,
a seguire la festa per la chiusura del Ramadan

Sabato 10 agosto: Serata di musica rock con il gruppo dei Brotherhood
Giovedì 15 agosto: Serata di teatro con uno spettacolo del Teatro Officina
Venerdì 30 agosto: Serata in ricordo del Cardinale Carlo Maria Martini, alla vigilia del primo anniversario della sua scomparsa
La Casa è comunque aperta, ogni sera, anche per cenare e stare insieme.

E voi avete altre iniziative di questo tipo da segnalare?
Potete farlo qui sotto nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...